Termini e condizioni d'uso .
La VENOSI.COM vende e consegna gli articoli presentati nel Catalogo on-line sul territorio nazionale, isole incluse. I prezzi esposti si intendono I.V.A. compresa e valgono solo per acquisti ON-LINE .
Le fotografie sono solo a carattere puramente illustrativo e quindi non vincolanti.
La VENOSI.COM si riserva il diritto di accettare o meno gli ordini che verranno effettuati e comunque fino ad esaurimento della merce.
Gli articoli in vendita possono essere momentaneamente non disponibili, in tal caso i sigg. Clienti saranno avvisati via e-mail entro un massimo di sette giorni dal ricevimento dell’ ordine d’ acquisto. Nel caso in cui l’articolo ordinato non fosse più reperibile, ci avvaliamo della facoltà di annullare la richiesta ricevuta, riaccreditando gli importi eventualmente versati.
Per maggiore tutela dei clienti, preferiamo spedire i nostri prodotti esclusivamente all’indirizzo degli acquirenti, accettiamo la destinazione diversa solo nel caso in cui, all’indirizzo indicato, la merce sia ritirata dal destinatario (es. indirizzo del lavoro o seconda abitazione).
La spedizione avverrà con CORRIERE ESPRESSO o col mezzo piu' veloce a disposizione. Le spedizioni che superano in peso e/o importo i valori massimi previsti dal sistema di trasporto, saranno suddivise in più spedizioni di peso e/o importo compreso nei valori massimi; in questo caso le spese di spedizione si applicheranno per ogni singola spedizione.
Ricevimento merce
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
- che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta - RISERVA DI CONTROLLO MERCE - sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da un altro operatore (esempio Pick&Pay)
Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 24 (ventiquattro) ore dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’ operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall’ operatore.
Diritto di recesso
Al fine di ricevere conferma scritta delle informazioni visualizzate, ai sensi dell art.4, comma 1 del D.Lgs.185/99, il cliente é tenuto a stampare o salvare su supporto informatico la presente pagina.
Nel caso in cui la stipula di un contratto di acquisto avvenga fuori dai locali commerciali, la vendita in questione e soggetta al D.Lgs n. 50 del 15/01/1992 e dalle successive modifiche apportate dall art. 5 del Decreto Legislativo n. 185 del 22/05/99 che prevede la possibilità da parte dell acquirente di esercitare il diritto di recesso.
Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite Internet siano essi consegnati a domicilio oppure ritirati presso la sede dell’ azienda o presso un punto di presenza sul territorio.
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.
Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
In cosa consiste
Il consumatore ha diritto, entro un termine di 10 giorni dal ricevimento della merce, di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore 1, e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto, intendendo come tale importo netto corrisposto per il bene escluse spese aggiuntive quali imballo, manodopera, trasporto, tasse di contrassegno. In particolare, il consumatore che intenda avvalersi del diritto di recesso dovrà inviare al negozio in questione apposita comunicazione entro 10 giorni dalla data di sottoscrizione dell’ ordine, nel caso in cui il contratto abbia per oggetto la fornitura di servizi, ovvero dalla data di ricevimento dei prodotti, se successiva, nel caso in cui il contratto abbia per oggetto la fornitura di prodotti. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento ovvero mediante telegramma, telex o telefax confermati mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore all’ indirizzo dichiarato dal negozio 1 dal quale proviene la merce non conforme.
Il consumatore dovrà altresì restituire al negozio in questione 1 presso l indirizzo da questo dichiarato, i Prodotti integri entro dieci giorni dalla data di ricevimento degli stessi unitamente alla bolla di spedizione. Le spese di spedizione saranno a carico del consumatore. Entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione del recesso ovvero dalla data di ricevimento dei prodotti restituiti, il negozio in questione 1 rimborserà al consumatore le somme già pagate ad esclusione delle spese accessorie (imballo, manodopera, trasporto, tasse di contrassegno). Nel caso in cui il Contratto abbia per oggetto la fornitura di Servizi, il diritto di recesso non può essere esercitato nei confronti delle prestazioni già eseguite. Nel Caso in cui il Contratto abbia per oggetto la fornitura di Prodotti, il diritto di recesso verrà approvato solo se gli involucri originali d imballo non siano stati aperti e non sia stata rimossa o danneggiata alcuna etichetta attestante l integrità del prodotto.
Accertarsi di avere pronti i seguenti dati:
1. fattura originale o documento di accompagnamento (indicante il numero di ordine e di fattura e di codice cliente);
2. in caso di recesso parziale, codice articolo/i, numero seriale;
3. coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell’intestatario della fattura).*
*Nel caso in cui l intestatario della fattura oggetto di esercizio di recesso non avesse proprie coordinate bancarie, può fornire quelle di un conto intestato a terzi facendo esplicita menzione di autorizzazione al negozio in questione1 ad accreditare l importo su tali coordinate bancarie a mezzo fax.
Successivamente occorre inviare, seguendo le modalità sopra specificate, al Servizio Clienti del negozio in questione1 la raccomandata comprendente una dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso e il riepilogo di tutti i dati sopra indicati e richiesti (inclusa anche l eventuale autorizzazione ad accreditare l importo su conto corrente bancario intestato a terzi).
Come rispedire la merce
Dopo aver ottenuto il codice autorizzazione rientro dall’ operatore, imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette.
Il negozio da contattare è quello che ha fornito la merce come specificato nella fattura originale o nel documento di accompagnamento o sullo scontrino. Gli indirizzi dei negozi sono anche disponibili cliccando sulla voce (Informazioni) nell’area shopping. In nessun caso va contattato il personale di VENOSI.COM poiché le vendite vengono realizzate all’ interno del nostro portale dai negozi stessi che rispondono delle eventuali anomalie o difetti delle loro forniture oppure sono semplicemente tenuti all’ osservanza della legge sul recesso.
Per qualsiasi controversia foro competente Salerno.
Testo del Decreto Legislativo n.185 del 22/05/99
Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185
Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza
pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 143 del 21 giugno 1999
(Rettifica G.U. n. 230 del 30 settembre 1999)
Nessun nuovo prodotto in questo momento
Non ci sono offerte speciali in questo momento